Albero caduto alla Vittorio Veneto e Pestalozzi. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune) e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani (Sinistra Progetto Comune al Quartiere 1): “Lunedì presenteremo un question time”

“Se ci sono state segnalazioni e controlli, l’episodio richiama il tema di come si gestisce il verde urbano e di quanti servizi interni riesce a garantire il nostro Comune”

Il tema della manutenzione del verde torna di attualità e centralità. Dopo le Cascine, ora è toccato ad un albero caduto sulle scuole primarie Vittorio Veneto e Pestalozzi.
Si parla di segnalazioni già fatte e controlli effettuati di recente. Sappiamo che il Sindaco – aggiungono i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – rivendica sempre le cifre spese. Il tema però è più in generale di come si sceglie di gestire il verde urbano, con quanto personale interno, con quali risorse a disposizione.
Perché in questa consiliatura si è parlato solo di numeri, non di politiche di gestione.
Lunedì, in aula – concludono Palagi e Bundu – chiederemo quale documentazione fosse in mano a Palazzo Vecchio e chiederemo risposte politiche, che vadano oltre la tecnica. Senza strumentalizzare ma evidenziando che non si può negare la realtà”. (s.spa.)

Scroll to top of the page