Alessandro Draghi (Capogruppo Fratelli d’Italia) e Federico Bussolin (Capogruppo Lega Firenze): “Perdura il blocco di via Baracca dopo lo sgombero del palazzo occupato da clandestini: Vergogna!”

“Il Comune offre loro vitto (150 euro di buoni spesa) e alloggio (l’albergo popolare) ma la maggior parte rifiuta e blocca via Baracca”

“Ieri a Novoli, la Polizia ha sgomberato per la terza volta un edificio occupato all’interno del quale vivevano 40 persone, quasi tutti – sottolineano il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi ed il capogruppo della Lega Firenze Federico Bussolin – stranieri irregolari di origine somala.

Alcuni di questi - per protesta - hanno bloccato la viabilità della strada sedendosi al centro della carreggiata di un’importante arteria e paralizzando l’intera città.

Ecco a voi la “buona politica” portata avanti dalla sinistra: immigrazione incontrollata, degrado e abusivismo. In generale, la soluzione non sono gli sgomberi - sterile e temporaneo palliativo - ma un blocco navale immediato che impedisca ulteriori arrivi.

Questo è il risultato ottenuto dal Comune che, non solo offre alloggi e 150 euro di buoni spesa cadauno, ma si fa bloccare anche le strade, permettendo – concludono Draghi e Bussolin – che si  creino enormi disagi alla circolazione”. (s.spa.)

Scroll to top of the page