Allagamenti a Firenze, Fratelli d’Italia: “Chiediamo un approfondimento in commissione mobilità su lavori stradali e pulizia delle caditoie”

“Chiediamo un approfondimento in commissione mobilità sui lavori stradali e sulla pulizia delle caditoie. Quanto accaduto dopo la pioggia di questa mattina deve spingere l’amministrazione a riflettere su come vengono gestite le nostre strade.

Dobbiamo capire come vengano effettuati i lavori stradali, cosa faccia in concreto il global service e come venga (o non venga) effettuata la pulizia di tombini, bocche di lupo e caditoie.

Nella giornata di oggi, da Pontignale alla Bolognese, da Campo di Marte a via Romana e fino alla viabilità per Careggi sono stati tanti i disagi a causa delle piogge e dei lavori fatti non particolarmente con dovizia.

In particolare, nel Quartiere 5, i sottopassi si sono tutti allagati, una persona è stata soccorsa a bordo della sua auto intrappolata in quello di via Mariti, tutt’ora chiusa al traffico. Inoltre, anche il servizio della tramvia si è interrotto.

Crediamo che l’amministrazione comunale abbia delle responsabilità nella gestione di questo tipo di emergenze e per i disagi arrecati ai cittadini”.

Lo dichiarano i consiglieri del gruppo Fratelli d’Italia Alessandro Draghi, Angela Sirello (capogruppo), Matteo Chelli e Giovanni Gandolfo

(fdr)

Scroll to top of the page