Alloggi popolari di via Torre degli Agli. Alessandra Innocenti (PD): “Crono programma rispettato. Il termine dei lavori è confermato entro la fine di quest’anno”

Sul crono programma dei lavori degli alloggi popolari di via Torre degli Agli la consigliera del Partito Democratico Alessandra Innocenti ha presentato un question time al quale ha risposto l’assessora alla casa Benedetta Albanese. “Si tratta di un intervento importante per il quartiere 5, non solo per chi sarà poi assegnatario delle abitazioni. Avevo già affrontato, con un precedente intervento in Consiglio comunale, il rispetto del crono programma dei lavori. Ho ritenuto opportuno tornare sugli alloggi ad edilizia popolare in via Torre degli Agli per offrire ai cittadini dei chiarimenti riguardo ai tempi. L’auspicio – spiega la consigliera PD Innocenti – è che i lavori possano terminare il prima possibile e, come ha spiegato l’assessora Albanese, si prevede il completamento degli alloggi per il prossimo ottobre. Terminati i lavori si procederà al collaudo e all’avvio degli impianti anche se si sta procedendo in corso d’opera per cercare di ottimizzare i tempi. Sono continui i sopralluoghi ed i controlli con contestuali certificati per portare avanti i lavori il più celermente possibile. Il crono programma è rispettato e, dunque, gli alloggi dovrebbero essere pronti entro la fine di quest’anno.

In un anno così difficile, a causa della pandemia, e dove tante persone rischiano lo sfratto la conferma del rispetto del crono programma è un’ottima notizia. Tanti cittadini – sottolinea la consigliera PD Alessandra Innocenti – hanno bisogno di quegli appartamenti. Sarà, comunque, mia cura tenere sotto controllo i lavori e tenere informata la cittadinanza”. (s.spa.)

Scroll to top of the page