L’incidente stamani in lungarno Vespucci tra una vettura e un motocarro, intervenuti gli agenti dell’Autoreparto presenti sul posto per controlli
Un urto tra specchietti che finisce con un automobilista in ospedale mentre un conducente del motocarro rischia la denuncia.
È accaduto questa mattina in lungarno Vespucci. Intorno alle 9 un automobilista ha sorpassato un motocarro (Ape) e nel corso della manovra gli specchietti dei due veicoli si sarebbero urtati, forse per uno spostamento del mezzo sorpassato. L’uomo alla guida della vettura, un fiorentino del 1947, si è fermato più avanti ed è sceso dirigendosi verso il motocarro. A questo punto il conducente, un 50enne accompagnato dal padre 78enne, è ripartito con il suo mezzo finendo con passare con una ruota sopra a un piede dell’automobilista. Tutto questo sotto gli occhi di due agenti dell’Autoreparto della Polizia Municipale, in servizio in borghese sul lungarno, che sono immediatamente intervenuti e hanno avvisato il magistrato di turno. L’automobilista è stato portato in ospedale dove è stato operato. Per il conducente si prospetta una denuncia per lesioni gravi su incidente stradale (prevista d’ufficio in caso di oltre 40 giorni di prognosi). Il lungarno è stato temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di soccorso. (mf)