Presentata una domanda d’attualità
“In attesa di conoscere le risposte che ci fornirà l’Amministrazione ad una mia domanda d’attualità ritengo opportuno sottolineare, ancora una volta, la drammatica situazione in cui versa la zona intorno al Parco delle Cascine. L’ultima aggressione risale a sabato scorso quando una persona è rimasta accoltellata, sotto gli sguardi allibiti dei residenti, nei pressi della fermata della tramvia in zona Leopolda, vicino alle Cascine.
La scena è stata anche ripresa dai residenti con alcuni video – ricorda il capogruppo del Gruppo Misto – Italexit Andrea Asciuti – e si vede chiaramente che due giovani si sono affrontati in strada, uno con un ombrello e l’altro armato di coltello.
La situazione è ormai intollerabile. Non si può sopportare ancora una situazione da Far West. I residenti – prosegue Asciuti – denunciano da tempo la presenza di pusher molesti e chiedono maggiore sicurezza. Alcuni passanti hanno anche provato a dividerli, ma entrambi sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale per accertamenti ed anche un agente della polizia stradale, libero dal servizio, è rimasto contuso durante la rissa.
L’unica soluzione – propone il capogruppo del gruppo misto – Italexit Andrea Asciuti – è militarizzare la zona. È brutto, e lo capisco, ma solo la presenza di militari può riportare la situazione alla normalità: occorre, inoltre, un presidio militare fisso, in zona Cascine, con la presenza anche di unità cinofile antidroga. Non si può andare avanti così, l’amministrazione – conclude Andrea Asciuti – deve prendere in mano la situazione, anche con decisioni drastiche per far tornare vivibile la zona della Leopolda ed il Parco delle Cascine”. (s.spa.)