“Parafrasando Massimo Troisi potrei dire: “Scusate il ritardo”. Questa delibera garantisce maggiore sicurezza in città ed è per questo che la voto convintamente.
Sono stato tra i primi a denunciare i parcheggiatori abusivi nel Parco delle Cascine. Ho denunciato, inoltre – ha detto il capogruppo del Gruppo Misto – Italexit Andrea Asciuti – la vendita molesta di droga alla Stazione di Firenze. Per quanto riguarda la polemica sollevata in consiglio sulla questione "elemosina", anche in questo caso, si fa confusione tra chi è davvero bisognoso e chiede aiuto in silenzio e chi, invece, infastidisce i cittadini ed i turisti.
Questa delibera sarà utile anche per il controllo dei venditori che smerciano prodotti contraffatti. E, purtroppo, sono tanti i venditori abusivi in città. Prodotti che hanno costretto tanti imprenditori a lasciare l’Italia perché soffocati da chi vende prodotti illegali e da una tassazione elevata. Su questo tema – conclude il capogruppo del Gruppo Misto – Italexit Andrea Asciuti – occorre lavorare insieme per riportare in Italia tante produzioni che contribuivano alla ricchezza del Paese”. (s.spa.)