Anniversario strage di Bologna, Lega Salvini Firenze: “Presenza fondamentale di Firenze, ignobile strumentalizzazione politica da parte di Nardella”

“Lunedì ricorre il 41esimo anniversario della strage di Bologna, un episodio che tocca le nostre coscienze e al quale abbiamo il dovere morale di partecipare, anche attraverso il nostro impegno istituzionale.
È doveroso, ancora oggi, partecipare al dolore delle famiglie, degli amici di quelle 85 persone morte quel giorno. È importante anche perché quell’attentato ha segnato un periodo drammatico della Storia del nostro Paese e della nostra democrazia.
Per questo riteniamo che sia vergognoso che il Sindaco non solo non abbia deciso di intervenire personalmente, ma che abbia deciso di relegare la partecipazione del Comune di Firenze ad una mera presenza politica di parte, come è senza dubbio quella del vice capogruppo del Partito Democratico.
Siamo indignati per questa scelta e ci sentiamo di stigmatizzarla con forza, perché la memoria non può essere mai di una parte e perché le implicazioni storico-politiche di quello che è successo quel giorno hanno lasciato una ferita ancora aperta nella Storia del nostro Paese. Il ricordo della strage di Bologna non è e non potrà mai essere una passerella”.

 

Così in una nota in Consiglieri del gruppo della Lega Firenze. (s.spa.)

Scroll to top of the page