Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune): “Palazzo Vecchio ostaggio del congresso PD?”

“Il Sindaco da “vincente” disponeva della Giunta per gli equilibri interni al suo Partito, ora da “sconfitto” si ritrova il Consiglio bloccato?”

Tira un’aria inevitabilmente strana in Palazzo Vecchio. Il Partito Democratico e la maggioranza – affermano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – hanno dinamiche interne che rispettiamo e in cui non entriamo, anche se ci fa piacere sapere che tante nostre posizioni vengono riconosciute come giuste.

Abbiamo sempre contestato il modo in cui il Sindaco ha disposto della sua Giunta per questioni interne alla sua organizzazione: rimpasti continui, per candidature alle regionali o per accordi con la Segreteria nazionale.

Ora che ha subito una pesante sconfitta interna, in Comune ci sono problemi su delibere importanti come il Piano Operativo?

Oggi – aggiungono i consiglieri di Sinistra Progetto Comune – è stata annullata una commissione all’ultimo momento. Perché questo pomeriggio c’è una riunione con chi dovrebbe votarla?

I partiti – concludono Palagi e Bundu – devono concorrere alla vita democratica, non prenderla in ostaggio. Con il massimo rispetto per chi deve decidere anche questioni importanti, non esiste solo il Partito Democratico. Oggi come ieri e come domani”. (s.spa.)

Scroll to top of the page