Approvata mozione per attivare convenzioni con organizzazioni di grandi eventi a Firenze per consentire agevolazioni per l'ingresso ai Musei civici

All'unanimità dal Consiglio comunale

Il Consiglio comunale ha approvato, all'unanimità, la mozione dei consiglieri del Partito Democratico Cosimo Guccione, Susanna Della Felice e Cecilia Pezza e fatta propria dalla Commissione cultura e sport che chiede alla Giunta comunale di attivarsi nei confronti degli organizzatori di grandi eventi in città, in occasione di manifestazioni, in modo da offrire e proporre ulteriori condizioni per la fruizione dei tanti luoghi della cultura della città di Firenze, come ad esempio i Musei Civici tramite convenzioni o accordi.

Soddisfazione è stata espressa dal primo firmatario Cosimo Guccione: “Grazie a questa mozione chi arriva in città per assistere ad un concerto o ad un evento di spettacolo avrà l'opportunità di poter abbinare anche una visita ai Musei Civici attraverso convenzioni o accordi. Crediamo – sottolinea Cosimo Guccione – che si possa promuovere la cultura in città anche attraverso questo tipo di agevolazioni”. (s.spa.)

Scroll to top of the page