Approvata risoluzione di Michela Monaco (Lega) per dotare il Giardino di Boboli di cart elettrici a servizio dei disabili motori

Il Consiglio comunale ha approvato, nella seduta di ieri, la risoluzione presentata dalla consigliera di Lega Salvini Firenze Michela Monaco "Per un Giardino di Boboli accessibile liberamente".

"Il Giardino di Boboli accessibile per tutti: ieri ho avuto l’opportunità di fermare il Consiglio Comunale per riflettere sul tema delle barriere architettoniche – dichiara la consigliera Monaco –. Quanto è bello passare qualche ora a Boboli? Bellissimo, unico, ci invidiano parecchio! Anche la ghiaia fa parte dell’arredo ed è su tutto il percorso. Però avete mai pensato alla difficoltà che incontra una persona con disabilità motoria, o a ridotta mobilità, anche solo per essere spinta con la carrozzina? Ve lo dico io: costa un sacco di energie, la carrozzina motorizzata non basta e, a volte, l’idea ti fa passar la voglia.
Ringrazio il Consiglio Comunale di Firenze per aver approvato una mia proposta risolutiva: mettiamo a Boboli dei cart elettrici, godiamoci insieme il Giardino di Boboli, il Giardino di tutti i fiorentini. Un gesto alla volta!". (fdr)

Scroll to top of the page