Arianna Xekalos (M5S): "Via di Caciolle è diventata una discarica a cielo aperto"

"Ringraziamo l’Amministrazione Comunale che, dopo 4 anni che è al governo di questa città, ha deciso di lavorare sui problemi di legalità e degrado presenti sul territorio fiorentino"

“Ancora una volta l’Amministrazione Comunale si dimostra pronta e attenta ai problemi di Firenze” afferma ironica Arianna Xekalos, Consigliera Comunale del M5S.

“Diversi cittadini ci hanno segnalato che da anni in Via di Caciolle si possono trovare escrementi umani, spazzatura di ogni tipo, e alle volte perfino tavolini. Tutta questa sporcizia risale alla presenza di alcuni camper che stazionano lì permanentemente; oggi sono due, ma a volte arrivano ad essere perfino sei.

Le persone che percorrono quel tratto a piedi spesso sono costrette a camminare in strada per evitare di dover fare slalom sui marciapiedi stando attenti a cosa potrebbero pestare” continua Xekalos. “Abbiamo presentato una domanda di attualità, a cui l’assessore Gianassi ha risposto che è intenzione del Comune lavorare sui problemi di legalità e degrado.”

“Finalmente direi, visto che sono quattro anni che governano questa città. Questo è quel che accade quando non c’è controllo sul territorio, quando si pone l’attenzione solo su interventi spot, magari solo nel centro storico della città, dimenticandosi totalmente delle periferie” conclude Xekalos. “A Firenze ci sono ancora più zone di degrado rispetto a quattro anni fa. Quali risultati ha dato la politica prima di Renzi e poi di Nardella per il rilancio delle periferie? Il degrado è aumentato, ci sono più spacciatori, le persone emarginate sono aumentate e i Quartieri sono sempre più abbandonati a sé stessi”. (fdr)

Scroll to top of the page