Assemblea Lega Giovani Firenze: Niccolò Muncibì eletto nuovo Coordinatore Provinciale dei giovani

Federico Bussolin (Capogruppo Lega Firenze): “La Lega punta sui giovani, c’è tanta voglia di cambiamento”

Il movimento giovanile del Carroccio a Firenze si è riunito in un’Assemblea Provinciale per eleggere il nuovo Coordinatore Provinciale dopo il lavoro svolto in questi anni da Andrea Picchielli, attualmente Capogruppo della Lega ad Empoli. L’Assemblea ha eletto per acclamazione Niccolò Muncibì, giovane studente di Firenze laureato in Scienze Politiche e già Vice-Coordinatore Comunale della Lega Giovani a Firenze.
Ringrazio il Coordinatore Regionale Manfredi Ruggiero, prima un fratello e un amico che un compagno di partito, il Coordinatore Provinciale uscente Andrea Picchielli e i ragazzi della Lega Giovani per la fiducia accordatami. Firenze è un territorio difficile, ma stiamo dimostrando, con impegno e passione, che tanti ragazzi non si rassegnano al malgoverno del Pd e sono convinti dal progetto politico portato avanti dalla Lega. Un progetto che guarda al futuro e dal quale è necessario ripartire per lavorare su tutto il territorio di Firenze e Provincia” afferma Niccolò Muncibì, nuovo Coordinatore Provinciale della Lega Giovani Firenze.
Faccio i complimenti e un in bocca al lupo al nuovo Coordinatore di Firenze – dichiara Manfredi Ruggiero, Coordinatore Regionale della Lega Giovani in Toscana – per le prossime sfide importanti che ci aspettano”.
A Firenze c’è bisogno di una classe dirigente fresca, preparata e credibile che nel 2024 possa presentarsi e dare ai fiorentini un’alternativa valida al Pd e alla sinistra, sono sicuro che la Lega e i giovani giocheranno un ruolo chiave in questa partita” conclude Ruggiero.
Presente all’assemblea anche il Capogruppo della Lega a Firenze, Federico Bussolin: “La Lega punta sui giovani e lo dimostra ogni giorno che passa, Niccolò è la persona giusta e preparata che serve per fare il salto di qualità e strutturare un movimento giovanile a Firenze, a dimostrazione – conclude Bussolin – che i giovani a Firenze non sono tutti contenti dell’Amministrazione PD, ma anzi, c’è tanta voglia di cambiamento”. (s.spa.)

Scroll to top of the page