Audizione in commissione VII dell’associazione “Pax Christi”

La presidente Collesei: “Sostegno alla campagna di raccolta fondi per ristrutturare la Casa della pace a Tavarnuzze”

È stata audita stamattina in Commissione 7 (Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione), la dottoressa Barbara Peruzzi della segreteria nazionale di Pax Christi. Associazione presente in 53 Paesi del mondo. Presente anche a Firenze con la sua Casa per la pace a Tavarnuzze. Pax Christi è un'associazione di impronta cattolica ma aperta al dialogo con tutti. È parte della rete italiana pace e disarmo.

Si impegna, fra le altre cose, in varie campagne: “Liberiamo l'acqua dalle borse”, “Contro le banche armate”, “Ponti e non muri per la Palestina”, “Trasformare il debito in speranza” e più in generale nell’educazione alla pace.

La casa della pace ha necessità di ristrutturazione e quindi viene lanciata una raccolta fondi sulla piattaforma di Banca Etica.

Al termine dell’audizione la presidente Stefania Collesei ha dichiarato:

“Siamo grati della presenza di Pax Christi oggi nella nostra Commissione. Una associazione che è presente in ogni regione italiana e anche in Toscana e a Firenze con una missione che è anche la nostra, di educazione alla pace. Siamo felici di poter contribuire a far conoscere quest’ultima iniziativa per aiutare le attività dell’associazione”. (fdr)

Scroll to top of the page