Per tutto il mese di aprile raccolta e distribuzione di beni di prima necessità ai bisognosi. Il presidente del Calcio Storico Pierguidi: “I Colori confermano di avere un grande cuore, sosterremo il loro sforzo”
Gli Azzurri scendono in campo per aiutare chi più ha sofferto le conseguenze della pandemia e per tutto il mese di aprile, ogni giorno dalle 17 alle 19, aprono la sede del Colore in via Magellano per raccogliere donazioni, materiale e cibo, da distribuire gratuitamente a chi ha bisogno.
“L'idea è stata subito apprezzata dal nostro Consiglio e tutti si sono dati da fare – ha spiegato il presidente di Parte Azzurra, Maurizio Matta –. In questo modo abbiamo già potuto prendere contatto con tante persone che si sono dette pronte a donare, con il Quartiere 5 e con importanti aziende della grande distribuzione. Siamo disponibili ogni giorno a fare da punto di raccolta e ad aiutare chi verrà da noi”.
“Vogliamo essere vicini alla gente – ha proseguito il presidente degli Azzurri di Santa Croce -, soprattutto vogliamo provare a raggiungere tutti, anche le tante persone che in questi mesi di crisi si sono ritrovati in una situazione di bisogno che non conoscevano prima. Persone che non chiedono aiuto, non si presentano a chiedere un pacco, ma che oggi sono davvero in difficoltà; noi siamo a disposizione anche per andare a incontrarli e a portare un po' d'aiuto”.
Per il presidente del Calcio Storico Fiorentino, Michele Pierguidi, l'iniziativa della Parte Azzurra “è un grande progetto che ci fa capire ancora una volta quale sia il cuore dei Calcianti e di tutti quelli che amano il Calcio Storico. Già nei primi mesi di lockdown i Colori e tanti volontari si sono dati da fare per aiutare gli altri dando un grande esempio di amore per Firenze, e ancora oggi da Santa Croce arriva un’idea concreta a cui tutti dovremo contribuire e che sosterremo in ogni modo”. (fdr)