Blitz della Polizia Municipale nel giardino di viale Michelangiolo

Nell’ex reception scoperta una persona

Blitz questa mattina della Polizia Municipale nel giardino realizzato al posto del campeggio in viale Michelangiolo. L’intervento è stato disposto a seguito di segnalazioni della Direzione Ambiente circa la presenza di persone all'interno dell’edificio un tempo utilizzato come reception (per entrare era stato realizzato un varco rompendo i mattoni con cui era stata chiusa la porta). 
Alle 8.30 agenti in divisa e in borghese del Reparto Antidegrado sono entrati nei nuovi giardini e si sono diretti all’ex reception. Prima hanno chiesto, tramite l’apertura, se ci fosse qualcuno, poi dopo diversi minuti hanno iniziato ad allargare il varco (un metro di altezza e mezzo metro di larghezza) per poter effettuare un sopralluogo all’interno. Ma in quel momento hanno udito dei rumori e uno degli agenti chinandosi ha notato la presenza di una persona uomo. Invitato a uscire, per tutta risposta l’uomo ha iniziato a lanciare oggetti, mattoni e pietre contro gli agenti riuscendo a colpirli più volte. Alla fine, l’uomo è stato fermato e bloccato, ma ha continuato a reagire in modo violento e questo comportamento è continuato anche all’interno dell’auto di servizio e all’arrivo presso gli uffici del Reparto. Dopo che si è calmato, sono iniziati gli accertamenti che hanno evidenziato che la persona era già nota alle forze dell’ordine. Tre agenti sono stati medicati al Pronto Soccorso con lesioni guaribili in 2, 2 e 7 giorni.  
“Ringrazio la Polizia Municipale per l’intervento di stamani ed esprimo la solidarietà di tutta l’Amministrazione agli agenti che sono stati curati al Pronto Soccorso – dichiara l’assessore alla Sicurezza Andrea Giorgio –. Il giardino di viale Michelangiolo è una bellissima area verde restituita ai cittadini dopo la chiusura del campeggio e le opere di riqualificazione realizzate dall’Amministrazione. Non è accettabile che qualcuno pensi di poter entrare danneggiando le strutture per poi occuparle abusivamente. Per questo continueremo a vigilare per evitare il ripetersi di queste situazioni”.  (mf)
 

Scroll to top of the page