Bundu e Palagi: "Concesso gratuitamente il Salone dei 500 alla Stanford University"

Queste le dichiarazioni dei consiglieri del gruppo Sinistra Progetto Comune Antonella Bundu e Dmitrij Palagi

"Domenica prossima, alle 18, verrà presentato, nella prestigiosa cornice del salone dei 500, il prossimo corso della Stanford university 'Silicon Valley: The Modern Day Rebirth of Renaissance Florence'.

Fin qui nulla di strano, se non fosse che l’utilizzo del salone viene concesso alla prestigiosa e abbiente università privata, che annovera tra i suoi ex docenti il senatore, ormai ex PD, ma sempre in auge in città, Matteo Renzi, che vi tenne un corso nel 2017 e che proprio l’ex sindaco di Firenze sarà presente all’evento in qualità di lettore.

Vogliamo ricordare però che un corso di laurea alla Stanford University ha un costo superiore ai 100.000 (centomila!) dollari. Quindi proprio non si capisce il perché di questo regalo ad un ateneo tanto ricco, se non nell’ottica di un favore tra vecchi amici, visto anche che la deliberazione n. 2019/G/00424, con cui la Giunta Comunale “fa proprio” il suddetto evento, esonerando così chi ne fruisce dal pagamento del canone di concessione, del rimborso spese forfettario e del corrispettivo per i servizi accessori, non è ancora pubblicata mentre lo è già la determinazione dirigenziale che a tale delibera si rifà". (fdr)

Scroll to top of the page