Bundu e Palagi (SPC): "Lavoro nero: cara Giunta, non è tutto a posto"

"L'Assessora ci ha detto che i controlli vengono fatti, ma non ci sono mai stati forniti numeri precisi. Anzi ogni proposta di organizzare la Municipale per queste attività ci è sempre stata bocciata"

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"La maggioranza si contraddice. Da una parte afferma che i controlli della Municipale, insieme alle altre forze preposte, vengono effettuati, per controllare i casi di lavoro irregolare.
Dall'altra si nasconde dietro al tema delle competenze, come ha fatto anche nella risposta al nostro question time e nelle commissioni in cui vengono bocciate le nostre proposte di recuperare il protocollo annunciato da Palazzo Vecchio nel 2014, rimasto solo sulla carta.

Anche la recente denuncia all'Ispettorato del Lavoro si basa su numeri piccoli, che alcune categorie usano per dire che non sarebbero rappresentativi .
Insisteremo, anche se temiamo che diventerà tema da campagna elettorale. Nel frattempo torniamo a chiedere a chi governa la città di fornire in modo chiaro i numeri precisi. Su queste questioni non bastano le "belle intenzioni" e qualche affermazione generica". (fdr)

Scroll to top of the page