Bundu e Palagi (SPC): "Pensiline: su cosa ci si sta confrontando con la soprintendenza?"

"Il merito delle questioni smonta larga parte della narrativa del Sindaco: l'attacco al ruolo delle soprintendenze copre l'incapacità della politica di confrontarsi con gli altri livelli istituzionali"

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Non ci sono progetti specifici sulle pensiline della tramvia nella linea per Bagno a Ripoli: il Ministro della Cultura ha già garantito copertura, sulle chiacchere evidentemente, mentre il Sindaco procede nella sua furia polemica nei confronti delle soprintendenze, spalleggiato da parte della maggioranza del Consiglio.

Abbiamo rivolto domande precise alla Giunta oggi, con un nostro question time.
Le risposte ci hanno confermato che il Partito Democratico di Firenze ha scelto di usare il suo ruolo nell'esecutivo nazionale per ignorare i pareri di un ente autonomo previsto per legge.
Facile parlare di legalità e rispetto delle istituzioni quando c'è da applicare queste categorie con la repressione: difficile quando invece obbligano a sforzi di sintesi.

Quelle pensiline servono all'utenza. Ma se manca la capacità di realizzarle, scaricare la colpa sulla soprintendenza è un'asimmetrica scorrettezza, visto che l'altra parte non ha funzioni politiche". (fdr)

Scroll to top of the page