Bundu e Palagi (SPC): "TAV: per il Comune non ci sono commenti da fare sull'aumento dei costi"

"Risposte non risolutive oggi in aula, di fronte a un progetto invecchiato, non utile e dall'impatto insostenibile sul tessuto urbano"

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"L'appalto del Comune di Firenze, quindi l'Amministrazione, non vuole esprimersi sulla congruità dell'incremento dei prezzi che accresce il costo della realizzazione della stazione dell'Alta Velocità.
L'opera viene difesa come scelta politica, ma ogni volta che proviamo a entrare nel merito dei suoi aspetti, arrivano i dettagli tecnici, per evitare di dirci se davvero si pensa accettabile vedere questo utilizzo delle risorse pubbliche.

La visione complessiva sulla mobilità sarebbe sempre la stessa, ci ha detto oggi l'Assessore, rispetto al question time. Sono però passati anni e anni, riguardo ad alcuni progetti bloccati. Non si può dire che tutto rimanga uguale a se stesso, con il cambiare dei tempi.

Comunque restiamo in attesa delle risposte alle due interrogazioni depositate la settimana scorsa e attendiamo di poter finalmente effettuare il sopralluogo su cui ci siamo impegnati come Commissione 6". (fdr)

Scroll to top of the page