Bundu e Palagi (SPC): "Toscana Aeroporti: il Comune di Pisa prende posizione, Firenze?"

"Lunedì question time, ieri depositata una mozione analoga a quella votata ieri a Pisa, all'unanimità, da tutte le forze politiche. Il silenzio del PD di Firenze è pesante"

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"All'unanimità il Consiglio comunale di Pisa ha chiesto ieri, a Toscana Aeroporti, di ritirare la querela avanzata nei confronti - tra gli altri - del consigliere comunale Francesco Auletta e del portavoce di Firenze Città Aperta Massimo Torelli. 
Ci aspettiamo che lo stesso avvenga in Palazzo Vecchio, con l'atto depositato ieri, che riprende considerazioni analoghe. Però non ci basta, anche perché la scadenza del 26 gennaio, quando ci si esprimerà sulla richiesta di archiviazione avanzata dalla procura, è vicina. Pesa il silenzio del Partito Democratico di Firenze e regionale.
Per questo depositeremo anche un question time, in modo tale che la Giunta e il Sindaco possano esprimersi direttamente, se ritengano accettabile che le posizioni politiche espresse nelle istituzioni debbano essere discusse nelle aule dei tribunali". (fdr)

Scroll to top of the page