Bundu e Palagi (SPC): "Verde urbano: bene evitare il greenwashing"

"Collaborare con le partite IVA non ci sembra una risposta definitiva per dimostrare maggiori investimenti strutturali e permanenti per nuove politiche a favore del verde urbano"

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"17 milioni dai fondi REACT per progettare e realizzare progetti di verde urbano: di questi abbiamo chiesto conto oggi durante il Consiglio comunale, visto il rapporto complicato tra la Giunta di Firenze e l'ambiente.

In particolare tante sono le proteste della cittadinanza sui tagli delle alberature non comunicati, per non parlare delle denunce di chi attesta situazioni di assenza di cure, che determinano poi campagne di sensibilizzazione anche sui social.

L'abbattimento degli alberi di piazza Tasso è avvenuto perché uno mostrava cenni di cedimento, mentre l'altro risultava secco: per saperlo siamo dovuti arrivare in consiglio comunale, perché è vero che gli atti sono pubblici, ma spesso mancano gli approfondimenti richiesti dalla cittadinanza e non sono di semplice individuazione per chi non ha ruoli pubblici". (fdr)

Scroll to top of the page