Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega-Federico Bussolin, del Commissario comunale Lega Federico Bonriposi e dei Consiglieri del Quartiere 3 della Lega
“Abbiamo appreso dalla stampa che addetti alle pulizie sono riusciti a mettere in fuga un rapinatore alla farmacia del Galluzzo. È accaduto ieri in via Senese. Il malvivente, volto nascosto, secondo quanto emerso, dopo aver atteso il suo turno alla cassa avrebbe puntato una pistola alla dipendente intimandole di consegnargli il denaro. Questi i fatti di cronaca. Possibile che anche il Galluzzo sia diventata “terra di conquista” di certa microcriminalità? La Giunta Nardella ed in particolare l’Assessore Albanese che cosa pensano di questa escalation di furti in città, in ogni quartiere?”.
“Il Sindaco negli ultimi giorni si diverte anche nel fare “la Star” sui social, ma del fallimento della sua politica per la sicurezza ne vuole parlare? Vuole ammettere che la situazione gli sta sfuggendo di mano e che l’azione delle pattuglie della Polizia Municipale dovrebbe essere mirata sui maggiori controlli in difesa dei cittadini e dei commercianti e non solo sulle verifiche sosta strisce bianche o blu in città? Fra furti, baby gang, accoltellamenti in zona Stazione e spaccate su auto e negozi non si vive più a Firenze. Sindaco, si svegli!”. (s.spa.)