Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin, del Commissario comunale Lega Firenze Federico Bonriposi e dei Consiglieri Lega al Quartiere 2
"Apprendiamo dalla stampa locale di un nuovo fatto grave di microcriminalità in zona Rovezzano che testimonia la mala gestione della Giunta Nardella in quanto alla sicurezza. Ieri sera a Rovezzano un’ottantina di residenti delle Case minime è scesa in strada dopo una brutale aggressione a un minore avvenuta in Via Rocca Tedalda. Possibile che la gente debba auto-organizzarsi per difendersi? Questo è il segnale inequivocabile del fallimento delle politiche per la sicurezza della Giunta".
"Come Lega ci domandiamo da tempo, ma Assessore Albanese che fine hanno fatto i Vigili di Quartiere tanto sbandierati? E gli steward (le nuove sentinelle di Nardella) a difesa dei giardini e dei residenti dove sono, che risultati producono? Siamo preoccupati da questa escalation di violenza anche al quartiere 2. Ieri, e li ringraziamo, sono dovute intervenire ben 3 pattuglie della Polizia per riportare la calma. A Rovezzano la situazione si fa "calda" e non purtroppo per il meteo estivo".