"Lavori in V.le Benedetto Croce fra cavi corrente tranciati e tubi acqua danneggiati. Assessore Giorgio ma chi tutela i residenti?"
Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin, del Commissario comunale Lega Federico Bonriposi e della Consigliera di quartiere 3 Lega, Barbara Nannucci
"La purtroppo famosa Forestazione urbana, ultimo divertimento dell'Assessore all'Ambiente Andrea Giorgio, prosegue in città, ma con una altra denominazione di questo passo: la "devastazione urbana". Perché se quanto sta accadendo nel solo mese di agosto nel quartiere di Sorgane, in viale Benedetto Croce, prosegue anche altrove dove prevista in città ne vedremo veramente di tutti i colori! Sarà il caldo, che vale anche per gli operai ovviamente, ma non sono giustificati i danni arrecati!"
"Ricordiamolo, a fine luglio è stato tranciato un cavo delle telecomunicazioni che continua tutt’oggi a creare non pochi disagi ai residenti che lamentano disagi alle linee telefoniche. Un esempio su tutti la situazione di un’anziana di 85 anni, che vive sola, e che lamenta di essere senza linea dal 26 Luglio, fortuna che ha il cellulare! In aggiunta ieri è stata danneggiata e rotta una conduttura dell'acqua con conseguente realizzazione di una nuova fontana anche se ben diversa da quella che da anni attendono inutilmente i residenti (fontanello di Publiacqua promesso nelle ultime tre campagne elettorali dal PD). Per non parlare poi dell’aspetto sicurezza nei cantieri. Nei tratti interessati dall'intervento, congiuntamente con il divieto di transito ai pedoni avrebbero dovuto realizzare (come da DD/4505/2023), un percorso pedonale alternativo, in sicurezza così come previsto e prescritto dal codice della strada, in modo da garantire un attraversamento pedonale protetto".
"Assessore Giorgio non era più proficuo e utile per tutti, residenti, maestranze coinvolte e non ultimo gli alberi da piantumare, svolgere questi lavori da metà settembre anziché durante i mesi di Luglio e Agosto caratterizzati da sempre da un eccessivo caldo torrido? Comprendiamo assolutamente il suo interesse personale nel volersi presentare alle prossime primarie PD con risultati concreti alla mano ma i suoi interessi elettorali non possono essere realizzati a discapito del benessere della collettività Fiorentina!.
Un amministratore saggio e coscienzioso che rappresenta l’intera collettività queste cose le sa, vorrà quindi perdonarci se a volte ci permettiamo di fare certe puntualizzazioni".