Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio e Segretario Provinciale Federico Bussolin e del Capogruppo al Quartiere 4 Lega, Davide Bisconti
"È passato poco tempo dall’ultimo sopralluogo della Lega presso le case popolari di Via Canova, periodo nel quale purtroppo i miglioramenti non sono stati incisivi: dai cancelli e portoni rotti ai resti di escrementi umani all'interno degli ascensori, dalla valanga di rifiuti abbandonati allo spaccio di droga, fino alle minacce perpetrate da chi tratta lo stabile come fosse il proprio “piccolo regno" occupando abusivamente i posti auto e gli appartamenti non assegnati. Una situazione inaccettabile che riportiamo all'attenzione dell'amministrazione, che nulla sta facendo per mettere fine a questo degrado”.
"I residenti con i loro capo scale da tempo si sentono abbandonati dal Comune di Firenze e da Casa Spa, chiedono con forza l'istallazione di telecamere, la riparazione del portone di ingresso e del cancello di accesso ai garage ed il rispetto del regolamento condominiale. Una situazione, quella attuale, che ha ben poco di dignitoso. Non si può far vivere i cittadini in questo degrado. Chiederemo al Comune di intervenire per quanto di propria competenza, il più velocemente possibile”.