Bussolin e Bonriposi (Lega): "3.000 piante, 17 aiuole per i nuovi giardini in p.zza Stazione? Saranno felici del nuovo habitat coloro che regolarmente ci bivaccano"

"Sono queste le priorità della Giunta ad oggi?"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin e del Commissario comunale Lega Federico Bonriposi.

"Apprendiamo dalla stampa che il Sindaco Dario Nardella durante l'inaugurazione dei giardini di piazza Stazione ha dichiarato: "La stazione è il nostro biglietto da visita e vogliamo che chi arriva e parte abbia il senso di una città bella, sicura e controllata". Ha infine aggiunto l'assessore all'Ambiente, Andrea Giorgio: "queste aiuole, grazie alle tante specie diverse, saranno anche una piccola isola di biodiversità, come già fatto alle Cascine." Certe volte ci domandiamo se la Giunta conosca Firenze o se viva in una favola quotidiana, fatta di illusioni."

"Vedere il Sindaco Nardella e l'Assessore Giorgio felici per le piante e le aiuole dei giardini di piazza Stazione ci fa veramente sorridere. Come, con tutti i problemi di illegalità e sicurezza che si annidano e si palesano in questa città, con l'urgenza di avere una politica di contrasto al degrado forte, "senza se e senza ma", addirittura ora si pensa a "riassettare" dei giardini  che sono da tutti i fiorentini riconosciuti, e visti, come un ricettacolo di sporco, degrado e piuttosto oasi per il riposo di ubriachi la notte? Ci sembra veramente che adesso si stia esagerando. Ridiamo le giuste priorità a questa città innanzitutto pensando alla lotta alla illegalità. A sistemare piante ed aiuole, caro Sindaco, ci sarà sempre tempo. Prima pensiamo alle urgenze. Ai fiorentini di avere un'isola di biodiversità non interessa. Vorrebbero, ci perdoni, che Firenze fosse la loro isola felice!". (fdr)

Scroll to top of the page