Bussolin e Bonriposi (Lega): "Porticato in Piazza Leopoldo angolo via Tavanti invaso dalla sporcizia e dall'incuria"

"Questa zona è diventata un wc a cielo aperto. Perché nessuno interviene davanti a questo scempio?"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Federico Bussolin e del Responsabile Quartiere 5 Lega, Federico Bonriposi 

“Abbiamo ricevuto una testimonianza video che evidenzia lo stato di abbandono e degrado in cui versa il porticato all'angolo fra Piazza Leopoldo e via Tavanti. Si trova di tutto per terra: cartelli abbandonati, cartacce, batterie di auto, fogliame stratificato da chissà quanto tempo, una mini foresta di erbacce mai tagliate, e soprattutto, cosa peggiore, in più zone del suddetto porticato, l'utilizzo “all'ombra di certe pareti” di questo spazio proprio come un wc “a cielo aperto” come testimoniano le immagini in modo evidente e l'odore di urina della zona passandoci a piedi”.

“Questa zona in passato era già stata oggetto di gravi problemi, nonostante tutto nulla è stato fatto per non far “degenerare” questa situazione. Possibile Assessore Bettini che questa Amministrazione comunale non riesca a percepire come vi siano delle parti della città completamente “al buio”, abbandonate? Spazi come questi senza un minimo controllo o videosorveglianza diventano facilmente ritrovo per “gentaglia” o consentono a certa gente di fare tutto senza limite alcuno! Le segnalazioni che ci arrivano dai residenti sono molteplici e si sommano a quelle che sin dal novembre 2021 avevamo evidenziato quando emerse proprio in questa zona una baby gang che minacciava la popolazione residente nella piazza fino a tarda notte. La vivibilità cessa quando manca il rispetto delle regole e della dignità. Non chiediamo miracoli, ma ciò che merita Firenze: il decoro!”.

Scroll to top of the page