Bussolin e Bonriposi (Lega): “Stanotte ancora coltellate in centro, stavolta in piazza della Repubblica. Questi i risultati del fallimento della politica per la sicurezza della Giunta”

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin e del Commissario comunale Lega Federico Bonriposi

“Apprendiamo dalla stampa che stamani, poco prima delle 5, i Carabinieri hanno soccorso un ventiquattrenne marocchino in piazza della Repubblica che presentava evidenti ferite di arma da taglio. Il giovane ha raccontato ai militari dell’Arma che, mentre percorreva via della Vigna Nuova, giunto all’angolo con via Tornabuoni, era stato avvicinato da due sconosciuti che gli avevano intimato di consegnare il cellulare. Il giovane si è rifiutato e, proprio per il suo diniego, la coppia gli ha sferrato un pugno al viso e lo ha colpito con un’arma da taglio. Scene purtroppo quotidiane in centro città che dimostrano, dopo i fatti di piazza Stazione, il fallimento totale della politica per la sicurezza della Giunta Nardella”.
“Da qualche giorno la sinistra ripete il solito “ritornello” della richiesta urgente di agenti per Firenze. La classica “exit strategy” di chi si sente palesemente colpevole. Cara Giunta, la vostra richiesta di 200 agenti è direttamente proporzionale alla vostra incapacità di gestire la sicurezza a Firenze. Sapete solo dare numeri. Se ne avete di giusti giocateveli al Lotto che è meglio. Finitela però di chiedere 200 agenti quando a fine Gennaio avete incontrato il Ministro Piantedosi senza aver fatto questi numeri, e non eravate così decisi ed agitati. Perché allora? Abbiamo ragione noi della Lega: Qua non servono agenti, serve cambiare semplicemente la maggioranza ed il suo Sindaco”.

(s.spa.)

Scroll to top of the page