Bussolin e Nannucci (Lega): "Furti a raffica fra Centro Storico e Mercato ortofrutticolo"

"Sindaco oltre le polemiche anti Governo non ha soluzioni credibili? Ascolti la Lega!"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio della Lega Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci

"Ancora una pesante ondata di furti sta colpendo la città fra quelli attuati nel Centro Storico ed al mercato ortofrutticolo di Firenze. Si apprende inoltre dalla stampa che i malviventi, dopo aver forzato la porta d'ingresso del Mercato, si sono intrufolati negli uffici e hanno scassinato la cassaforte, portando via 20mila euro in contanti e 100mila euro in assegni non trasferibili, e dunque inutilizzabili. Possibile Sindaco sia stato possibile "farsi beffa" di tutto e tutti in questo modo? Sono danni enormi per gli esercenti."

"Discorsi simili, che purtroppo si ripetono nel tempo, per i furti ai negozianti del Centro storico. Spaccate e casse depredate, riappare addirittura la banda del tombino: in una settimana si contano almeno undici blitz in vari esercizi. Media che - raccontano i quotidiani- potrebbe salire visto che non tutti i furti vengono denunciati."

"Rivolgiamo l’ennesimo serio appello al Sindaco Nardella. Dopo i dati del Sole 24 ore sulla criminalità in città, i fatti concreti testimoniati dai commercianti disperati. Possibile non si possa integrare il lavoro della Polizia Municipale con una apposita convenzione con gli Istituti di Vigilanza Privata? Tale convenzione, come altrove in Italia, potrebbe concedere alla Vigilanza Privata funzioni ausiliarie a supporto delle attività di polizia locale per realizzare una presenza attiva sul territorio, aggiuntiva e non sostitutiva rispetto a quella garantita dalla PM che continua ad essere sotto organico per il crescente impegno dovuto alle continue emergenze.
Che cosa intende fare l'amministrazione comunale? Vuole tentare di proteggere le attività commerciali dei fiorentini?".

Scroll to top of the page