Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin e della Consigliera di quartiere 3 Lega, Barbara Nannucci
"Ancora oggi, nonostante le ripetute segnalazioni, continuano a persistere i disagi dovuti alla forestazione urbana voluta dall’Assessore Giorgio. In particolare pare che tra gli intenti dell’Assessore ci sia quello di realizzare una piscina in Piazza Istria, dal momento in cui è presente una perdita d’acqua, con tanto di voragine transennata ma ancora irrisolta”.
"Come se non bastasse, i 4 cantieri aperti nel Viale Benedetto Croce non sarebbero a norma, dal momento in cui non è stata apposta sui lati necessari la cartellonistica indicante una via alternativa, così da non costringere le persone a gettarsi in mezzo al viale. Crea amarezza, comunque, la scarsa attenzione anche verso i cittadini disabili che, rispetto a questo cantiere, si ritrovano a dover affrontare una vera e propria giungla di barriere architettoniche, qualora volessero recarsi in Piazza Rodolico”.
“Riportiamo quindi, sotto forma di comunicato stampa, le segnalazioni pervenuteci dai cittadini, chiedendo all’Amministrazione di effettuare le necessarie verifiche e, laddove possibile, provvedere alla sistemazione dei cantieri oltre che della perdita d’acqua, prima che il rientro delle famiglie dalle ferie unitamente alla riapertura delle scuole creino il caos".