Bussolin, Monaco e Bonriposi (Lega): "Grazie al Ministro Salvini 17 milioni alle Regioni contro barriere architettoniche per la messa in sicurezza e l'adeguamento di case e uffici"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega, Federico Bussolin, della Consigliera comunale Michela Monaco e del Commissario comunale Lega Firenze, Federico Bonriposi

"17 milioni. È quanto stanziato - come apparso sulla stampa - dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato dal vicepremier e ministro Matteo Salvini, con un apposito decreto firmato di concerto con i ministri dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti e del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone. I fondi saranno distribuiti tra le regioni italiane che ne hanno fatto richiesta. È il fabbisogno stimato al 1°marzo 2023, sulla base delle rilevazioni effettuate dai territori. Serviranno per la messa in sicurezza e l'adeguamento di case, uffici e proprietà di privati. Le regioni le distribuiranno tra i Comuni richiedenti, secondo quanto stabilito in sede di Conferenza Unificata. Ancora una volta fatti non parole dal nostro Leader e Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini."

"Tanti si riempiono di belle parole ed annunci, questo Governo "del fare" agisce e consente veramente di cancellare ostacoli per le persone disabili. Questi sono provvedimenti seri che aiutano da vicino gli utenti concretamente."

"Già nel febbraio 2021 come Lega, grazie all'impegno diretto della nostra Michela Monaco, fu organizzato un tour di Firenze con il Sindaco Nardella per far vedere concretamente quali fossero i problemi locali in tema di barriere architettoniche. Lo scopo era quello di attenzionare i Sindaci sulla mole di interventi che ancora oggi mancavano e, attraverso la sensibilizzazione sul tema, creare sinergia col Governo in carica. Ci siamo riusciti. Grazie a Matteo Salvini!". (fdr)

Scroll to top of the page