Bussolin, Nannucci e Bisconti (Lega): "Sos Isolotto e Legnaia! Quartiere ostaggio della criminalità"

"Quinta spaccata in un Bar di via Baccio da Montelupo. Chiediamo COSP a tema Q4"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e del Capogruppo al Quartiere 4 Lega, Davide Bisconti

"Apprendiamo dalla stampa di un altro fine settimana di raid contro negozi e attività commerciali. In via Baccio da Montelupo è il quinto episodio.
Dopo aver devastato il locale e spaccato a terra decine di bottiglie, sono scappati via con il fondo cassa. E’ la quinta volta che il "Bar Melody" riceve ladri! Il quartiere 4 ormai è scenario quotidiano di degrado e violenza, senza alcuna reazione dell'Amministrazione comunale e del Presidente del Quartiere."

"Chiediamo al Sindaco Nardella che inserisca nella discussione del prossimo COSP il tema della sicurezza al quartiere 4 per portare all'attenzione del Prefetto Ferrandino le tante, troppe problematiche che attanagliano il territorio suddetto. Intanto rinnoviamo l'opportunità di realizzare convenzioni con gli Istituti di Vigilanza Privata. Proponiamo che essi svolgano funzioni ausiliarie, a supporto delle attività della polizia locale: l'attività sarebbe volta a realizzare una presenza attiva sul territorio, aggiuntiva e non sostitutiva rispetto a quella garantita dalla P.M. Pattugliamento dinamico del territorio e di tutte le aree di interesse pubblico. Basta annunci flop, la gente chiede risposte concrete. Adesso!".
 

Scroll to top of the page