Bussolin, Nannucci, Gruppo Qu.3 (Lega): "Flop totale del porta a porta nel quartiere 3. Segnalazioni fotografiche del degrado. Assessore Giorgio ne è cosciente?"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio Lega e Segretario provinciale, Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze, Barbara Nannucci e dei Consiglieri di Quartiere 3 Lega, Alessio Di Giulio e Stefano Dragotta.

"Apprendiamo dalle molteplici segnalazioni fotografiche arrivateci via social e non solo, del degrado conseguente al fallimento totale del ritiro "porta a porta" dell'immondizia nel Quartiere 3, in particolare in via di Ripoli e via di Nave a Rovezzano dove il transito nei marciapiedi risulta difficoltoso e in alcune situazioni inaccessibile a causa della numerosa presenza di bidoni per la raccolta. Sono oltre 2 anni che contestiamo con forza la politica di smaltimento rifiuti nel Quartiere (ed in particolare a Sorgane). Siamo sempre stati favorevoli alla raccolta differenziata, ma non con questa modalità bensì con cassonetti intelligenti.
Era l'agosto 2021 quando la Consigliera Nannucci organizzò il primo presidio per sensibilizzare la Presidente di Quartiere Perini ed il Comune sul tema. Oggi purtroppo per la superficialità di chi amministra questa città, i nodi sono venuti al pettine".

"La scelta del Pap, in vigore da giugno 2021, non è stata accolta con favore dai residenti che vorrebbero tornare al vecchio sistema dei cassonetti. Questa è una zona ad alta densità abitativa, quindi il sistema non è adatto. Questa modalità crea soltanto delle "discariche" a "cielo aperto".
"Ad oggi il successo del “porta a porta” è solo un grande bluff venduto dalla Giunta Nardella! Siamo davanti alla solita politica green della sinistra che non produce risultati, ma solo finto ambientalismo. Assessore Giorgio avrà il coraggio di prendere una decisione per il bene della popolazione, facendo una "retromarcia" politica? Riporterà i cassonetti a disposizione della popolazione o sarà frenato dall'orgoglio verde-rosso?".
 

Scroll to top of the page