Sabato 9 aprile dalle 15 alle 18, nel Parco di Villa Strozzi (Boschetto), a Soffiano, il Deutsches Institut Florenz organizza ‘Caccia al libro’. Mirko Dormentoni: “Un’iniziativa che pone al centro la cultura e la natura, due forze buone di cui ha bisogno ogni comunità”
“Una caccia al libro, una ‘caccia’ buona e virtuosa – dichiara il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni –: la proposta arriva dal Deutsches Institut Florenz e, come Quartiere 4, abbiamo aderito immediatamente. Il libro è un evento multiforme: per qualcuno è un viaggio o un compagno di viaggio, per tutti uno strumento di crescita e cultura. In questo caso, al Parco di Villa Strozzi, nel ‘mitico’ Boschetto, a Soffiano, il libro diventa anche motivo di gioco virtuoso a contatto stretto con la natura, affermazione di forze buone che operano per la partecipazione, la condivisione con il prossimo, la comunità. Partecipate numerosi!”.
Sabato 9 aprile, dalle 15 alle 18, nel Parco di Villa Strozzi (Boschetto), in via di Soffiano 11, il Deutsches Institut Florenz organizza una ‘Caccia al libro’, gioco a premi per la promozione della lettura e dell’amore per la natura, in collaborazione con il Quartiere 4.
Tutti possono partecipare senza nessuna iscrizione: basta presentarsi sabato 9 aprile al Boschetto di Villa Strozzi, muniti di una borsa ben capiente e possibilmente di un proprio libro che si voglia mettere in gioco.
I libri da trovare disseminati nel parco saranno tra i più vari: classici della letteratura italiana e internazionale, saggi, libri di scrittori contemporanei fiorentini e italiani, che hanno gentilmente messo a disposizione le loro opere.
Dopo la caccia al libro, ci saranno un altro gioco ispirato alla letteratura e l’estrazione finale dei premi:
1° premio – un corso di tedesco presso Deutsches Institut Florenz
2° premio – un buono di 50 euro in libri spendibili in una libreria fiorentina
3° premio – un cestino pasquale
Tutti i libri disseminati saranno tenuti da chi li trova oppure scambiati al termine della caccia. (s.spa.)
Info: cultura@deutscheinstitut.it
https://www.deutschesinstitut.it/