Carnevale al Quartiere 3

Sabato 2 e domenica 3 marzo

Tanti gli appuntamenti per il carnevale 2019 al quartiere 3. Si parte sabato 2 marzo a Nave a Rovezzano col “13° Carnevale Navese” che ha come sottotitolo “Il Lavoro…… in fumetti!”. Alle ore 14,30 la sfilata delle maschere per le vie del borgo con la Banda Tarantella di Rignano sull’Arno. Alle ore 16,00 estrazione della lotteria. Alle ore 16,30 merenda per tutti al Centro Linar e in Parrocchia. Alle ore 20,00 cena presso il Campo sportivo ADS Albereta. Prenotazione obbligatoria al tel. 3333100861. L’iniziativa è realizzata da S.R.M.S. Nave a Rovezzano, Parrocchia, ADS Albereta San Salvi, Centro Linar.

Sempre sabato 2 marzo al Galluzzo “Carnevale al Galluzzo”. Alle ore 15,30 nel piazzale del Teatro Everest animazione a cura dei ragazzi del Gruppo Giovani della Parrocchia di San Giuseppe. Alle ore 16,15 partenza del Corteo per le vie del Galluzzo a cura della Misericordia del Galluzzo e dei ragazzi del Fà Festa. Alle ore 16,45 presso la Casa del Popolo del Galluzzo animazione. L’iniziativa è realizzata dal Centro Sportivo, Misericordia del Galluzzo, Parrocchia di San Giuseppe, Casa del Popolo del Galluzzo.

Presso la Ludoteca Il Castoro sabato 2 marzo “Guazzabuglio di Carnevale”, spettacolo interattivo.

Spettacolo aperto ai bambini dai 2 agli 11 anni. Si svolgerà in due turni: il primo alle 16,15, il secondo alle ore 17,30. E’ obbligatoria la prenotazione allo 055 6810517 oppure presentandosi in Ludoteca nei precedenti giorni, fino ad esaurimento posti. Fra un turno e l’altro si effettuerà una merenda.

Domenica 3 marzo al C.C.N. Punti di Incontro in via Datini ed in piazza Gualfredotto, dalle ore 10,00, “Carnevale: usi e costumi dal Mondo”: Carnevale Internazionale e di integrazione culturale. Parteciperà la comunità Peruviana con musica, tradizioni e corteo di auto addobbate. L’Istituto Confucio con costumi tradizionali cinesi presenteranno l’arte dell’intaglio della carta, ed altri

paesi. Mercatino per le strade.

Il Paracadute di Icaro propone, sempre domenica 3 marzo presso la scuola San Brunone in via di San Brunone, 4 al Galluzzo “Festa di Carnevale” per bambini e famiglie. Inizio alle ore 16,30. Laboratori di danza, teatro, disegno e musica in pieno stile carnevalesco. Ingresso libero fino a esaurimento posti. (s.spa.)

Scroll to top of the page