Federico Bussolin, Commissario e Capogruppo Lega Salvini Firenze interviene duramente sulla questione Casa Spa: “Inaccettabile che dopo 8 anni gli alloggi promessi di via Torre degli Agli non siano stati ancora assegnati - afferma Bussolin -. Nel 2013 Talluri annuncia che consegnerà gli alloggi entro due anni. Ebbene ad oggi, aprile 2021, quelle case non sono ancora nella disponibilità dei fiorentini. Come è potuto accadere?”.
“Oltre il danno la beffa, in quanto l’Assessore competente Albanese ha riferito che secondo Casa Spa, società a patrimonio totalmente pubblico, i ritardi sarebbero dovuti a non ben precisati eventi meteorologici ed al Covid. Questo emerge dall’inchiesta portata avanti da Italia7 e dal Question Time del vicepresidente del Consiglio comunale Cocollini (Lega). Una vicenda grave che dimostra l’incapacità di gestione e ci spinge ad esigere le dimissioni del Presidente di Casa Spa Luca Talluri” aggiunge Bussolin.
“Richiederò immediatamente - aggiunge il Presidente della Commissione Controllo e Garanzia Antonio Montelatici - un’audizione nella Commissione Controllo del Presidente di Casa SpA per riferire sulla vicenda e fornire le opportune spiegazioni”. (fdr)