“Apprendiamo con stupore della conferenza stampa di questa mattina in cui vari esponenti politici locali regionali e nazionali chiedono al Presidente Giani di rimuovere Marco Carrai dalla presidenza della Fondazione Meyer.
Si tratta di un attacco pretestuoso e fuori luogo che respingiamo con fermezza. Esprimiamo la nostra solidarietà a Carrai, oggetto di una polemica che riteniamo offensiva, e che nulla ha a che vedere con il merito dell’attività svolta dalla Fondazione”.
Così i consiglieri di Italia Viva Francesco Casini e Francesco Grazzini, che aggiungono:
“Dispiace constatare che ancora una volta certi esponenti politici scelgano di strumentalizzare una realtà d’eccellenza come la Fondazione Meyer per fini di sterile polemica ideologica.
Il lavoro svolto da Marco Carrai e dalla Fondazione Meyer è sotto gli occhi di tutti, compreso l’impegno diretto e concreto per garantire cure e assistenza ai bambini provenienti anche da aree di guerra, Gaza compresa. Il Meyer è e deve continuare a essere un luogo di cura per tutti, senza bandiere né pregiudizi.
Chi tenta di mettere in discussione questo impegno, alimentando divisioni e delegittimazioni, fa un torto non solo al presidente Carrai, ma a tutta la comunità che guarda con orgoglio al lavoro del Meyer”. (s.spa.)