Caso Magherini. Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune): “Solidarietà alla famiglia per le parole di chi ha rappresentato lo Stato italiano”

“Dolorose le parole rivolte alla CEDU, che negano la correlazione tra la morte e l'intervento delle forze dell'ordine”

“Lo Stato offre il peggio di sé, nelle parole di chi lo rappresenta – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – difendendolo rispetto ai rilievi della CEDU, per l'intervento delle forze dell'ordine a danno di Riccardo Magherini.
La famiglia – continuano gli esponenti di Sinistra progetto Comune – ha dovuto subire un passaggio doloroso, che non meritava, mentre il sistema istituzionale appare impegnato a rinchiudersi in difese autoassolutorie, negando la violenza ben visibile dalle immagini pubbliche.
In Consiglio comunale ci sono stati alcuni passaggi importanti, dove poter esprimere solidarietà e vicinanza a chi ha vissuto direttamente il dolore di questa morte.
Ci aspettiamo delle parole chiare da parte di Palazzo Vecchio, una contestazione ufficiale nei confronti del livello nazionale dello Stato, perché – concludono i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – dovremmo essere dalla parte della giustizia e della verità”. (s.spa.)

Scroll to top of the page