“Il centro equestre fiorentino, grazie al documento approvato oggi, appena verrà rinnovata la concessione dal Comune, potrà ripartire con tutte le sue attività così importanti per la cittadinanza e le famiglie. Un risultato ottenuto grazie anche alla nostra perseveranza”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, commenta l'esito del voto unanime del Consiglio comunale.
E spiega: “Il rinnovo della convenzione della direzione servizi sociali per le attività di ippoterapia e di attività di riabilitazione per disabili motori e cognitivi, potrà riprendere il filo interrotto a fine dicembre. Ma non è il solo aspetto positivo perché ora il centro equestre potrà contare anche sulla prospettiva di un anno e così ottenere l'affiliazione alla federazione nazionale e la copertura assicurativa necessaria per svolgere la sua funzione”.
"Continueremo a monitorare quanto accadrà e a seguire la vicenda in stretto contatto con la cittadinanza e le famiglie, i cui figli vorrebbero frequentare giornalmente le attività del centro". (fdr)