Codice giallo a Firenze per la pioggia e rischio temporali forti

Le allerte scatteranno alle 13 di domani, domenica 2 giugno, si concluderanno alle 20 dello stesso giorno

Nuovo codice giallo, domani a Firenze, per la pioggia, la possibilità di forti temporali e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle). 
Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il nostro Comune che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. 
Le allerte scatteranno alle 13 di domani, domenica 2 giugno, si concluderanno alle 20 dello stesso giorno.

Previsioni meteo (fonte Cfr):

oggi, sabato, modesta instabilità pomeridiana nelle zone interne. Domani, domenica, transito di una perturbazione.
PIOGGIA: nel pomeriggio di oggi, sabato, possibilità di locali rovesci o brevi temporali sulle province settentrionali. Cumulati medi non significativi e massimi puntuali fino a 20-30 mm. Domani, domenica, condizioni di instabilità pomeridiana con rovesci e temporali sparsi nelle zone interne, soprattutto centro-settentrionali, in attenuazione dalla sera, quando risulteranno più probabili sui settori orientali. I temporali potranno risultare localmente forti. Cumulati medi intorno ai 5-10 mm e massimi puntuali fino a 40-50 mm (o localmente superiori). Intensità orarie massime fino a 30-40 mm/h.
TEMPORALI: nel pomeriggio di oggi, sabato, possibilità di locali temporali nelle zone interne settentrionali. Domani, domenica, temporali sparsi dal pomeriggio nelle zone interne, localmente forti sulle province centro settentrionali.

(fn)

Scroll to top of the page