Comitato Pietre d’inciampo, Emanuele Cocollini e Antonio Montelatici (Centro): "Nomina Donata Bianchi dimostra inequivocabilmente posizione antisionista del Partito Democratico, la contrasteremo con tutte le nostre forze"

"Il Partito Democratico e la Lista Nardella hanno inteso oggi nominare nel Comitato delle Pietre d’Inciampo la consigliera Donata Bianchi, paladina della lotta antisionista e che in questi anni si è distinta per le sue posizioni contro l’approvazione di tutti gli atti di solidarietà che abbiamo presentato nei confronti di Israele e del suo popolo.
Non da ultimo la Consigliera Bianchi si è battuta contro l’approvazione da parte del Consiglio comunale della definizione di antisemitismo formulata dall’IHRA(Alleanza Internazionale per la memoria dell’Olocausto). Richiesta che abbiamo riproposto e che sarà discussa nuovamente nelle prossime settimane dal Consiglio comunale.
Oggi il Partito Democratico dimostra, ancora una volta, di essere nemico di Israele e
del suo popolo. Una posizione che non possiamo accettare e che contrasteremo con tutte le nostre forze. Firenze deve essere una città di pace, che contrasta attivamente ogni forma di antisemitismo, anche e soprattutto quella più moderna che si nasconde dietro all’antisionismo".

Queste le dichiarazioni di Emanuele Cocollini e Antonio Montelatici (Gruppo Centro)

(fdr)

Scroll to top of the page