Continua il rinnovo del parco veicoli della Polizia Municipale, acquistate 18 Giuliette Alfa Romeo

Su strada a maggio, manderanno in pensione auto in servizio da una ventina di anni

Prosegue il rinnovo del parco auto della Polizia Municipale. A maggio arriveranno su strada 18 Giuliette Alfa Romeo appena ordinate tramite la Concessionaria Servizi Informativi Pubblici. Le nuove auto, cilindrata 1.6 ed euro 6, manderanno in pensione le vecchie Panda, Fiesta e Megane ormai obsolete (sono state infatti immatricolate tra la fine degli anni 90 ed i primi del 2000) e hanno già superato il test di prestazione, affidabilità e compatibilità con i servizi di polizia locale: un mezzo è già in servizio da luglio. “Si tratta di un investimento importante – sottolinea l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi – per rinnovare ed adeguare le auto in uso ai nostri agenti. Uno sforzo che dimostra la nostra attenzione a migliorare la qualità dei servizi a tutela dei cittadini”.

Il rinnovo delle auto consentirà inoltre un minor costo di manutenzione del parco veicolate e soprattutto migliori condizioni di lavoro per gli agenti, tema su cui il comando punta molto nell'ottica del miglioramento del servizio alla città.

L’investimento previsto comprende sia l’acquisto delle vetture nuove sia la rottamazione delle vecchie, il tutto per poco più di 278mila euro (circa 15mila euro per auto). Per le insegne e gli allestimenti (celle di sicurezza, lampeggianti, apparati radio) sarà successivamente bandita una specifica gara d’appalto. La scelta di due gare separate ha consentito un risparmio rispetto alla fornitura completa delle auto tanto che è stato possibile acquistare 18 auto.  (mf)

 

 

Scroll to top of the page