Contributi del Comune per attività sportiva, Cellai e Scuriatti (FdI): “L’amministrazione faccia uno sforzo significativo per le famiglie più in difficoltà”

Con un question time nel Consiglio di oggi, sollecitato dal lavoro del responsabile del settore sport per Fratelli d’Italia Firenze Claudio Scuriatti, il consigliere Jacopo Cellai ha fatto il punto su quanti fondi il Comune destini alle associazioni sportive per le loro attività.

“Negli anni del Covid i fondi stanziati dall’UE ammontavano a 1.000.000 di euro distribuiti sulle stagioni sportive 2021-2023. Venuti meno questi finanziamenti, l’assessore Guccione ci ha parlato dell’impegno da parte dei privati, come la Compagnia dei Babbi Natale, che hanno messo 30.000 euro sul progetto “Esci dalla strada entra in campo”. Come Fratelli d’Italia ci saremmo aspettati dei contributi dal Comune già a partire dell’attuale stagione sportiva 23/24; adesso verificheremo che siano rispettati i tempi annunciati dall’assessore che oggi non ha spiegato di quale cifra a disposizione si parli per l’anno prossimo. Ad oggi infatti il Comune non eroga più finanziamenti, ma l’assessore ci ha garantito che a partire da gennaio 2024 sarà garantito un bonus ad hoc. Come Fratelli d’Italia chiediamo che sia destinato alle famiglie con Isee più basso, ovvero a chi più ha bisogno di un sostegno per poter fare effettuare sport ai propri figli” ha dichiarato Cellai. (fdr)

Scroll to top of the page