Costa San Giorgio, Sinistra Progetto Comune: "Tutta colpa della PEC!"

"Prosegue la vicenda su una trasformazione urbanistica che preoccupa sostanzialmente chiunque, tranne il Partito Democratico"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1

"Eike Schmidt è un signore del no, un rivoluzionario anarco-insurrezionalista, un cavaliere dell'apocalisse o un autorevole dirigente di Sinistra Progetto Comune? Non ci risulta. Se il Comune di Firenze ha altre informazioni, lo imploriamo, ci faccia sapere.
Se questa PEC sia stata mandata oppure no, se ci siano state entrambe le ricevute di accettazione e di consegna, se magari semplicemente ci sia stato un momento di distrazione, lo scopriremo con accessi agli atti. Ma è un dettaglio. Il punto fondamentale è che la Giunta preferirebbe non intervenire più nel merito delle questioni e quindi si limita a buttare all'aria le carte, per non stare nel merito delle questioni.

Il rischio idrogeologico non è un fantasma evocato a caso: lo abbiamo detto in aula e lo ripetiamo. Non abbiamo certezze sull'entità del pericolo, chiediamo semplicemente che ci siano più verifiche e maggiori attenzioni. Così come riteniamo sbagliato il gioco lessicale fatto per accettare la realizzazione di una "piccola" cremagliera, quando ancora non c'è niente di definitivo sul tipo di progetto che si verrà a realizzare nell'ex caserma/convento.

Però forse abbiamo capito quale sarà la soluzione del Sindaco e dell'Assessora per rispondere a qualsiasi dubbio. Salire sulla ruota panoramica della Fortezza e dall'alto scorgere se a Costa San Giorgio è tutto a posto". (fdr)

Scroll to top of the page