Covid-19, Draghi: “Moratoria per l'occupazione del suolo pubblico per i cantieri edili”

Fratelli d'Italia: “Prolungati senza ulteriori costi per i privati i ponteggi sui marciapiedi, un'iniziativa partita da noi”

Moratoria per l'occupazione del suolo pubblico per i cantieri edili: questa è stata la richiesta del capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi, vice presidente della commissione mobilità di Palazzo Vecchio, all'Ufficio Occupazioni suolo Pubblico, relativamente alle ordinanze di traffico emesse per permettere l'installazione dei ponteggi per il rifacimento e il restauro degli edifici appartenenti ai privati in città.

“La richiesta era molto semplice - spiega Draghi -, come ho detto ieri alla commissione congiunta in cui l'Assessore al bilancio ha esternato le problematiche relative alla situazione delle casse comunali. Ricordo che sono state effettuate molte proroghe su pratiche e tasse in scadenza a breve, sarebbe opportuno prorogare le scadenze delle occupazioni suolo pubblico in automatico per consentire ai cantieri che hanno interrotto i  lavori per l'aggravarsi della crisi epidemica del Covid-19, di riprendere con calma e nella più totale sicurezza sia per i residenti sia per gli operai addetti che salgono e scendono dalle impalcature”.

Draghi porterà la proposta alla giunta attraverso la conferenza dei capigruppo e la cabina di regia formata da tutte le forze politiche. (fdr)

Scroll to top of the page