Cultura a Firenze. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (SPC): "Molte questioni da affrontare, preoccupazione"

"Dalla vicenda delle biblioteche alla situazione di una città che non può vivere di turismo: tanti sono i nodi su cui sarebbe necessario un lavoro costante e di lunga prospettiva"

"Ovviamente alla persona di Tommaso Sacchi auguriamo buon lavoro e riconosciamo grande correttezza nell’aver risposto in questi due anni alle numerose questioni sollevate: dal Maggio agli appalti nelle biblioteche, dalle scelte di fondo per le politiche culturali cittadine al rapporto tra servizi pubblici e mercato privato.

Alla Giunta e al Sindaco - spiegano Palagi e Bundu di Sinistra Progetto Comune - vogliamo però ricordare che se i mandati elettorali e le nomine passano, la città resta, specialmente per chi ci lavora e vive quotidianamente.

Tante sono le questioni non risolte e i problemi che ci era stato garantito sarebbero stati affrontati. A una situazione già complicata dal pensionamento del personale e dall’assenza di adeguati livelli occupazionali, ora si aggiunge un cambio di scelte di governo.

Le deleghe tornano in mano al Sindaco, con un rafforzamento delle strutture che ci immaginiamo non passerà da concorsi pubblici, visti i tempi urgenti che la situazione richiede.

Vogliamo garantire a tutte le lavoratrici e ai lavoratori che eserciteremo tutta la pressione necessaria - concludono i consiglieri di Sinistra Progetto Comune - per garantire che i danni di questa situazione siano il più limitati possibili, con gli strumenti a disposizione di un gruppo di opposizione". (s.spa.)

Scroll to top of the page