“Abbiamo presentato oggi in Consiglio Comunale una domanda di attualità sui lavori infiniti per la realizzazione della pista ciclabile in Via Scipione Ammirato” così i consiglieri pentastellati. “Restiamo perplessi dalle risposte ricevute dall’assessore alla mobilità Giorgetti, non soltanto perché ci conferma che la ditta responsabile dei lavori è in ritardo ma soprattutto perché, nonostante l’ammissione, dichiara che comunque il Comune ha provveduto a liquidare due stati di avanzamento dei lavori alla ditta inadempiente” precisa De Blasi.
“Per quanto riguarda poi l’applicazione delle penali, Giorgetti ha dichiarato che l’importo delle stesse ammonta a 222 euro al giorno, pari a un millesimo giornaliero del totale dei lavori, che ammontano quindi a 222 mila euro”. “L’assessore ha promesso che le penali saranno applicate ma null’altro si può fare per sollecitare l’impresa a terminare i lavori rapidamente perché, come è stato detto oggi, la ditta è risultata la vincitrice dell’appalto” sottolineano i pentastellati.
“Riteniamo ingiustificabili i ritardi nel completamento di quella che, ricordiamo, è una pista ciclabile di soli 800 metri e sollecitiamo l’Amministrazione e gli uffici tecnici a monitorare affinché sia rispettato il termine di fine lavori che è previsto per venerdì 2 dicembre”. “Lo dobbiamo ai tanti commercianti in difficoltà e ai residenti della zona, ormai esausti da questa situazione incresciosa” concludono De Blasi e Masi. (fdr)