Decalogo Città d’arte, Lega Salvini Firenze: “Confronto mirato per rilanciare il turismo”

“Il decalogo sulle città d’arte – dichiara il Gruppo Lega Salvini – stilato in sinergia dai Sindaci di Firenze e Venezia apporta interessanti contributi per un dibattito centrato su maggiori autonomie finanziarie e amministrative per i Comuni a vocazione turistica. Contenuti condivisibili sui quali apporteremo il nostro contributo”.

“Serve un confronto mirato – dichiara il Capogruppo della Lega Federico Bussolin – con tutti gli operatori coinvolti, perché lo spopolamento del centro non è certo dovuto a causa degli affitti brevi che rappresentano soltanto l’1,9% degli immobili a Firenze. Maggiore confronto anche per far sì che un progetto di legge speciale non si traduca in una mera limitazione delle libertà individuali di impresa e della proprietà privata”.

“Vogliamo confrontarci infine – continua – sul turismo di qualità, sul quale Firenze dovrà concentrarsi assieme allo sviluppo aeroportuale per rilanciare appieno il settore, senza dimenticare le urgenti politiche favorevoli ad un ripopolamento del Centro Storico, come la realizzazione di parcheggi interrati”.

“Per questo motivo – conclude – lunedì in Consiglio Comunale chiederemo al Sindaco di avviare un confronto mirato e trasparente che coinvolga veramente tutti gli operatori del settore”. (s.spa.)

Scroll to top of the page