Decoro per la città. Andrea Asciuti (Lega Salvini Firenze): “Una vittoria a metà”

“E’ stato approvato ieri, in Consiglio comunale, la delibera dell'assessore Federico Giannassi contenente le modifiche al regolamento “Misure per la tutela e per il decoro del patrimonio culturale del centro storico”.

Tale delibera – spiega il consigliere della Lega Salvini Firenze Andrea Asciuti – permette il blocco di nuovi esercizi alimentari e di somministrazione nel centro storico per i prossimi 3 anni.

Nel regolamento sono stati posti dei “vincoli” per la protezione di alcune piazze e vie del centro storico. Qualche mese fa avevo presentato una mozione per estendere tali “vincoli” dell'Unesco a tutto il centro storico con il fine di limitare le aperture selvagge dei minimarket (talvolta con delle insegne incompatibili con il decoro del centro storico) e, soprattutto, per porre un rimedio alla diffusione della vendita degli alcolici. Questa delibera è sicuramente una apertura anche verso la nostra visione di Firenze – conclude il consigliere della Lega Salvini Firenze Andrea Asciuti – ma ci aspettiamo la dovuta estensione a tutto il centro storico”. (s.spa.)

Scroll to top of the page